Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Pizza, spaghetti e mandolino
23 octobre 2008

Per mercoledì 5 novembre

- Studiare i comparativi/superlativi irregolari sul documento distribuito in classe ieri + fare l'esercizio e mandarmelo via mail.

- Studiare il futuro e il futuro anteriore + fare i tre esercizi che si trovano sul documento distribuito in classe ieri e mandarmeli via mail.

- Ripassare/studiare i numeri: ordinali (il primo, il secondo...), cardinali (uno, due, trentatré, tremila...), come si scrive la data... Non l'abbiamo fatto a lezione: tocca a voi studiarlo.

Poi, ecco una serie di esercizi molto utili per il vostro ripasso generale della grammatica. Siete liberi di farli o di non farli. Io vi manderò la correzione degli esercizi che mi spedirete via mail, e risponderò a tutte le vostre domande. Ovviamente, se non mi mandate niente, io non vi farò avere le correzioni.

- l'esercizio di traduzione sugli aggettivi bello/buono/santo/grande, che si trova sul verso del documento che tratta di quest'argomento (distribuito in classe il 15.X).

- gli esercizi A, B, C sui comparativi/superlativi. Si trovano sul documento dove ci sono gli esercizi 42-42-44 sul comparativo (già fatti e di cui troverete la correzione nel prossimo articolo).

- l'esercizio C sui pronomi combinati (al seguito degli esercizi A e A già fatti, e di cui troverete la correzione nel prossimo articolo)

- gli esercizi detti "n°7 p. 152" et "n°9 p. 153" sul documento dove si trovano esercizi sui pronomi, distribuito in classe il 15.X. (abbiamo fatto il primo esercizio di questo documento in classe).

Per quanto riguarda il compito in classe, dovete ripassare:

article (défini, indéfini, partitif, prépositions articulées)

nom (genre, nombre, suffixation)

adj qualificatif (genre, nombre, accord, bello-santo-buono-grande)

comparatif superlatif (+irréguliers)

possessifs (pronoms adj cas famille)

futur et futur antérieur

pronoms personnels (COD, COI, réflechis, combinés)

numéraux (cardinaux, ordinaux: débrouillez-vous!)

Publicité
Publicité
Commentaires
Pizza, spaghetti e mandolino
Publicité
Derniers commentaires
Publicité