Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Pizza, spaghetti e mandolino
9 octobre 2008

Adriano Celentano

AdrianoCelentano_1Come promesso, ecco per voi alcuni video di Adriano Celentano. È nato nel 1938 a Milano, ed è un vero mito vivente in Italia. Il suo modo di ballare (del tutto disarticolato) è un po' il suo segno distintivo. Ha fatto successo con la musica, ha fatto l'attore e anche il conduttore televisivo: la trasmissione "rockpolitik" è stata particiolarmente dura nei confronti di Silvio Berlusconi.

La canzone sentita in classe, Svalutation, è del 1976 (avevo centrato giusto). Eccovi il video, MITICO!

Qui invece, troverete il video della canzone Prisencolinensinainciusol, quella con le parole pseudo-inglesi di cui vi avevo parlato.

Poi, la canzone Parole parole: qua si trova il video dell'originale di Alberto Lupo con Mina, e qui, c'è la presa in gira di Celentano con la stessa Mina. Celentano canta le parole femminili, mentre Mina fa la parte dell'uomo.

E infine, da vedere anche assolutamente: un estratto della trasmissione Rockpolitik, in cui Celentano e Benigni cantano insieme la canzone di Celentano Siamo la coppia più bella del mondo. Ovviamente, la canzone era originariamente prevista per un uomo e... una donna; ma questo non crea nessun problema a Benigni.

Adriano_Celentano_2

adriano_celentano_3

crediti foto

Publicité
Publicité
Commentaires
Pizza, spaghetti e mandolino
Publicité
Derniers commentaires
Publicité